Reggio Calabria: 12 nuovi vice ispettori per la questura

Questo post é stato letto 260 volte!

Il questore di Reggio Calabria, Paolo Sirna, ha accolto 12 nuovi vice ispettori della Polizia di Stato, assegnati dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza alla Questura locale.

Questi nuovi ingressi mirano a rafforzare la squadra della Polizia di Stato sia in città che in provincia.

I 12 nuovi vice ispettori provengono dal 22° corso di formazione tenutosi presso l’Istituto di Nettuno e, dopo un periodo di tirocinio applicativo, sono stati assegnati a diversi uffici della Questura reggina.

Il ruolo cruciale degli ispettori nella pubblica sicurezza

Durante l’incontro con i neo-assegnati, il questore Sirna ha enfatizzato l’importanza del ruolo che gli ispettori sono chiamati a svolgere all’interno dell’amministrazione.

Ha inoltre evidenziato la necessità di mantenere sempre viva la dimensione umana del servizio, un valore fondamentale e distintivo che deve guidare l’azione di ogni membro della Polizia di Stato.

La loro presenza è cruciale per garantire la sicurezza e l’ordine pubblico nel territorio.

Accoglienza istituzionale e integrazione nel corpo di polizia

Al termine dell’incontro con il questore, i nuovi vice ispettori sono stati ricevuti anche dal prefetto Clara Vaccaro, a testimonianza dell’importanza attribuita a questi nuovi arrivi.

L’integrazione di questi professionisti è un passo significativo per potenziare le capacità operative delle forze dell’ordine e per rispondere in modo più efficace alle esigenze di sicurezza della comunità di Reggio Calabria.

La Polizia di Stato intensifica le sue misure di prevenzione, come abbiamo già avuto modo di riportare in articoli precedenti sul nostro sito, ad esempio “Reggio Calabria: polizia di stato intensifica misure prevenzione“.

Questo post é stato letto 260 volte!

Author: Claudia