Pentedattilo (RC), presentazione del libro “Segni dell’uomo nelle Terre Alte d’Aspromonte”

locandina libro

Questo post é stato letto 19600 volte!

locandina libro
locandina libro

L’Agenzia dei Borghi Solidali presenta per Sabato 8 ottobre alle ore 16.30 presso il Borgo Antico di Pentedattilo c/o Biblioteca delle Donne e della Legalità il libro di Alfonso Picone Chiodo “Segni dell’uomo nelle Terre Alte d’Aspromonte”.

Il volume, realizzato in collaborazione con la Sezione Aspromonte del CAI e con il contributo del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio, presenta, con rigore scientifico, un’indagine approfondita e la schedatura di siti archeologici, grotte, asceteri, incisioni su roccia, sentieri, percorsi lastricati, fortificazioni, chiese rupestri, borghi abbandonati, insediamenti pastorali ricadenti nello splendido contesto naturale del Parco Nazionale d’Aspromonte corredate dalla descrizione dei sentieri di accesso ai siti.

Questo post é stato letto 19600 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *