Parco Nazionale Aspromonte, parte il 1° corso di avvicinamento alla montagna

aspromonte

Questo post é stato letto 35930 volte!

aspromonte
aspromonte

Al  via martedì prossimo 28 di Giugno il “1° Corso di Avvicinamento alla Montagna”, un’iniziativa promossa ed organizzata dall’Aigae (Associazione Italiana Guide Ambientali ed Escursionistiche) coordinamento Calabria e dal Parco Nazionale dell’Aspromonte.

Il corso che si propone di far acquisire ai partecipanti una conoscenza di base sui vari aspetti riguardanti l’ambiente montano, sulle tecniche e sul corretto e sicuro approccio alle passeggiate ed all’escursionismo, vedrà ai nastri di partenza circa 30 iscritti che sosterranno  61 ore di lezione a carattere teorico-pratico riguardanti vari temi tra i quali cartografia, flora, fauna, orientamento, alimentazione, primo soccorso etc.

I partecipanti riceveranno il materiale didattico utile allo svolgimento del corso al termine del quale verrà anche rilasciato un attestato di partecipazione.

Le lezioni prenderanno dunque il via il prossimo 28 Giugno per proseguire nei giorni 29 Giugno e  5-6-12-13-19-20-26-27 di Luglio dalle ore 15:00 alle 19:00 presso i locali del Centro Visitatori dell’Ente Parco Nazionale dell’Aspromonte a Bova.

Questo post é stato letto 35930 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *