Melito Porto Salvo (RC), presentato bando regionale “L’impresa possibile”

Questo post é stato letto 19120 volte!

di Francesco Iriti

Grande partecipazione per l’incontro formativo tenutosi venerdì sera a Melito Porto Salvo dal tema Nuovi Giovani Imprenditori. Tanti i giovani che hanno preso parte all’iniziativa intitolata “L’impresa possibile. Misure a sostegno della nuova imprenditorialità giovanile” che riguarda un bando importante della Regione Calabria mirato a stimolare l’ingresso nel mondo del lavoro.

Nella sala convegni di Viale del Fortino sono intervenuti il sindaco di Melito Porto Salvo Giuseppe Iaria, che ha portato il saluto della città ai partecipanti, Marcella Gattuso di Fondazione Field, Perrelli per Confcommercio, Antonino Diano, Massimo Nucera e Sebastiano Romeo. L’assessore regionale alle attività produttive Antonio Caridi ha concluso i lavori.

L’incontro ha visto l’illustrazione  del bando da parte della dottoressa Gattuso che si è prodigata nell’illustrazione della nuova misura sui giovani imprenditori attivata e messa in campo dall’Assessorato alle Attività Produttive. A seguire l’intervento di due imprenditori che hanno portato la loro esperienza nel campo imprenditoriale ponendo l’accento in particolar modo sul momento di crisi nazionale e sulle carenze burocratiche che affliggono il sistema amministrativo.

Molto apprezzati anche i contributi portati al dibattito da parte dei rappresentanti di categoria e dello stesso presidente del consiglio comunale Franco Benedetto. Antonio Caridi ha voluto illustrare le nuove misure messe in campo a sostegno dell’economia regionale evidenziando le opportunità offerte per avviare un concreto rilancio del sistema produttivo calabrese.

L’Assessore ha volutamente posto l’accento sui giovani, che costituiscono la maggiore risorsa disponibile per realizzare compiutamente la  voglia di riscatto della nostra terra. Grande soddisfazione è stata espressa da Franco Benedetto che ha ringraziato tutti i partecipanti sottolineando il ruolo di tale man manifestazione utile ai numerosi giovani interessati al progetto. “Sono convinto-ha dichiarato Benedetto-che questo bando possa dare un grande slancio per risollevare le sorti della nostra cittadina. Maggiori informazioni saranno reperibili sul sito www.impresapossibile.it

Questo post é stato letto 19120 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *