Lunedì la cosengna attestati “Apprendisti Ciceroni” del FAI

Questo post é stato letto 22400 volte!

La cerimonia di consegna degli attestati agli studenti Apprendisti Ciceroni, si terrà lunedì 25 maggio 2015 alle ore 16,30 nella Sala Conferenze del Palazzo della Provincia di Reggio Calabria.Gli studenti divenuti “Apprendisti Ciceroni” del FAI hanno operato in convenzione di alternanza scuola-lavoro presso il Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria, accogliendo e guidando turisti, visitatori e colleghi giunti da tutta Italia e sono stati protagonisti della III edizione delle “Mattinate FAI per le Scuole” – per l’iniziativa “Una visita a misura di studente” – dal 24 al 29 novembre 2014 presso la Pinacoteca Civica di Reggio Calabria, nonché il 25 e 26 aprile 2015 per gli Stati Generali della Cultura.

Sono 115 gli studenti che, preparati dai loro insegnanti, dal FAI e dall’ufficio didattico del Museo Nazionale di Reggio, si sono impegnati a fare da guide a migliaia di visitatori presso la Pinacoteca Civica ed il Museo Nazionale di Reggio Calabria, nel periodo da novembre 2014 a maggio 2015. Un grande impegno assolto dagli “Apprendisti Ciceroni” con preparazione ed entusiasmo e che ha raccolto le lodi di tutti i visitatori.

Le scuole di provenienza, tutte reggine, sono: Liceo Classico “T. Campanella”, Liceo Scientifico “L. da Vinci”, Liceo Magistrale “T. Gulli”,

Istituto Tecinico Economico “R. Piria”, Liceo Artistico “Preti/Frangipane”, Istituto Superiore “A. Righi”, Liceo Scientifico “A. Volta”.

Gli attestati avranno valore di credito formativo e quindi saranno spendibili dagli studenti per il loro percorso didattico.

La Delegazione FAI di Reggio Calabria ringrazia i dirigenti scolastici e i docenti referenti del progetto che con grande spirito di collaborazione, anche in questo anno accademico, hanno permesso, in sinergia con la nostra fondazione, la realizzazione di questa splendida esperienza formativa per gli studenti.

Questo post é stato letto 22400 volte!

Author: Francesco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *