Locri (RC), novità per le festività natalizie

natale

Questo post é stato letto 18310 volte!

natale
natale

Il periodo natalizio è da sempre un momento di condivisione e coinvolgimento per le piccole comunità come la nostra e proprio per le prossime festività la Città di Locri ha riscoperto il desiderio e lo slancio di condividere i valori classici del Natale attraverso l’organizzazione di una lunga serie di eventi che vedono ogni giorno impegnate associazioni e singoli cittadini nella riuscita degli stessi.

Molti gli appuntamenti in programma e molte le location interessate. Un percorso da scoprire giorno dopo giorno in un clima di festosa allegria per adulti e bambini.

Tra gli altri eventi, segnaliamo il percorso legato alla Natività del Signore che prevede, come prima data, la benedizione delle statuine del Bambino Gesù, giovedì 15 dicembre, partendo in processione con il Vescovo, Monsignor Giuseppe Fiorini Morosini, da Piazza dei Martiri alle ore 16.30 per poi continuare su via Firenze e concludersi in Cattedrale, proprio con la benedizione.

Tutti i cittadini sono, dunque,invitati a prendere parte a questo grande momento di condivisione cristiana portando le statuine dei propri Presepi affinché siano benedette. Sarà poi la volta della Mostra dei Presepi che sarà visitabile dalle ore 18.30 del 22 dicembre prossimo fino al 6 gennaio, nelle sale di Palazzo Nieddu e del Presepe vivente che potrà essere ammirato nella villetta prospiciente Piazza dei Martiri venerdì 23 dicembre dalle ore 18.30 e che coinvolgerà artigiani locali come falegnami, calzolai, maestri caseari e tanti altri.

Ricordiamo tutti gli altri eventi che quotidianamente stanno allietando queste festività natalizie a partire dal Mercatino del Natale visitabile ogni giorno a Palazzo Nieddu e dagli stand gastronomici presenti in Piazza dei Martiri. Si può prendere visione del programma completo anche sul sito internet del Comune di Locri,  www.comune.locri.rc.it

Questo post é stato letto 18310 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *