Italia dei Valori, valori e lavoro al servizio dei cittanovesi

Italia dei Valori, valori e lavoro al servizio dei cittanovesi

Pres. Giuseppe Gentile

Pres. Giuseppe Gentile

Nasce a Cittanova il Circolo di Italia dei Valori sulla base di un’esigenza vera di fare politica attiva. Partecipata e condivisa da molti Cittanovesi.

Da un po di tempo, un lavoro spontaneo si pone l’obiettivo di mettere assieme tutti i giovani ed i cittadini onesti, stanchi di stare a guardare il degrado sociale, economico e culturale, in cui precipita la nostra cittadina e l’intero territorio Calabrese più che altrove.

Tutti gli aderenti ed i simpatizzanti, hanno già iniziato a confrontarsi su cosa è possibile fare per uscire dal degrado, organizzando da subito, entusiasmanti gruppi di lavoro, individuando una serie di percorsi virtuosi. Siamo fermamente convinti che l’unica opportunità rimasta oggi per ridare vita e futuro a ben due generazioni, ferme a causa della grande crisi che ha colpito il nostro paese, le regioni meridionali e la Piana di Gioia Tauro, deve anteporre i principi di legalità e massima trasparenza.

Un primo nucleo di uomini e donne, attorno ai valori di legalità rappresentati dal partito, ha permesso di realizzare una significativa partecipazione, sempre più crescente di cittadini che hanno scelto di vivere nella propria terra e sviluppare le idee possibili per radicare le cose buone e farle crescere sane e produttive. Valorizzare, certificare la qualità e far conoscere al mondo intero la ricchezza della nostra terra, vuol dire innescare la marcia giusta per avviare tanti sistemi virtuosi in grado di dare sfogo a innovative opportunità di lavoro, fare economia, migliorare i servizi essenziali, fare cultura e vivere una vita normale guardando con serenità al futuro.

La presenza di persone di varie estrazioni sociali, ci permette di mettere in continua sinergia il virtuosismo di tutti i saperi e stabilire, con metodo certosino, tutte le azioni politiche necessarie a rendere praticabile e raggiungibili gli obiettivi da raggiungere. Serve come il pane conoscere le esperienze vissute, le difficoltà del vivere quotidiano, le sofferenze, i disagi, la condizione delle realtà produttive, le criticità delle istituzioni e il loro possibile superamento. Tutto questo e tanto altro ancora, verrà posto in essere dall’intero circolo col la voglia e la forza di dare un grande contributo al paese di Cittanova e all’intera Piana di Gioia Tauro. Questa sarà l’Italia dei Valori di Cittanova, porte aperte per accogliere idee, proposte e critiche, indispensabili ad innalzare sempre più il valore della politica e del progresso.

                                                                                        IL PRESIDENTE

                                                                                               Giuseppe Gentile

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!