Questo post é stato letto 29590 volte!
Pomeriggio movimentato ieri a Reggio Calabria, dove un servizio di pattugliamento dei Carabinieri della Sezione Radiomobile si è trasformato in un inseguimento a tutta velocità lungo la Statale 106.
L’episodio è iniziato quando i militari hanno intimato l’alt a un’auto in transito. Il conducente, invece di fermarsi, ha premuto sull’acceleratore cercando di sfuggire al controllo e mettendo in pericolo gli altri utenti della strada con manovre azzardate.
Durante la fuga, il passeggero ha aperto il finestrino e si è liberato di due pacchi voluminosi avvolti nel cellophane, gettandoli ai margini della carreggiata. La segnalazione immediata a un’altra pattuglia ha permesso il recupero degli involucri, che contenevano complessivamente un chilo di marijuana suddivisa e confezionata, pronta per essere immessa sul mercato locale.
L’inseguimento si è concluso poco dopo grazie al coordinamento di più equipaggi: il veicolo è stato fermato, il conducente arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio e il passeggero denunciato per resistenza a pubblico ufficiale. La sostanza stupefacente è stata sequestrata e l’arrestato, al termine delle procedure di rito, è stato trasferito alla casa circondariale “G. Panzera” di Reggio Calabria, sezione Arghillà.
Questo post é stato letto 29590 volte!


