Il gioiese Giuseppe Giofrè vince Amici nella sezione ballo

foto tratta dalla pagina ufficiale FB di Giuseppe Giofrè

Questo post é stato letto 22410 volte!

foto tratta dalla pagina ufficiale FB di Giuseppe Giofrè
foto tratta dalla pagina ufficiale FB di Giuseppe Giofrè

18 anni, originario di Gioia Tauro, si presenta nella scuola di “Amici” nella sezione ballerini e stupisce sin da subito tutti con la sua danza stile “elettro dance”. E’ lui, Giuseppe Giofrè, ad aggiudicarsi la vittoria per la categoria “ballo” ad Amici, il noto talent show condotto da Maria De Filippi.

Dalle informazioni sulla pagina ufficiale Facebook del suo profilo viene evidenziato il suo amore per la danza sotto tutte le sue forme che lo spinge fin da bambino a seguire dei corsi di danza amatoriale presso una scuola di Gioia Tauro.

Nell’estate del 2011, con tanti sacrifici, corona il sogno di poter perfezionare i suoi studi per un periodo di 2 mesi presso prestigiose scuole di Los Angeles come la Millennium Dance Complex, Debbie Reynolds Studio, Edge Performing Art Center e Ida.

La sfida di ieri sera, contro la ballerina di danza classica, Francesca,  è stata una tra le più emozionanti dall’inizio del serale. Subito dopo l’esibizione di Giuseppe la conduttrice si è seduta su un divanetto accanto al ballerino, e mentre scorrevano le immagini sullo schermo che ripercorrevano il passato artistico di Giuseppe, Maria leggeva le parole della madre tenendogli una mano sulla spalla. Tra sorprese, lacrime e ricordi, ad un tratto entrano in studio i suoi genitori che si godranno poi la vittoria tra le panchine nel pubblico.

Giuseppe vince contro Francesca al televoto con il 73% delle preferenze. Ma anche per la ballerina arrivano le prime soddisfazioni: ottiene infatti un contratto di lavoro con la compagnia Victor Ullate di Madrid.

I complimenti per la vittoria e un in bocca al lupo per i successi futuri vanno a Giuseppe Giofrè da parte della redazione di ntacalabria.it

Questo post é stato letto 22410 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *