Questo post é stato letto 6420 volte!
Gioia e divertimento per i piccoli pazienti della Pediatria
La magia del Circo M. Orfei ha fatto tappa al Grande Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria, trasformando per un giorno le corsie della Pediatria in un palcoscenico di allegria, musica e colori.
Acrobati, giocolieri, ballerine e clown hanno regalato ai piccoli pazienti un’esibizione straordinaria, accompagnata dall’orchestra dal vivo, portando un momento di leggerezza e sorrisi ai bambini ricoverati e alle loro famiglie.
La Direzione del G.O.M. e tutto il personale medico e infermieristico della U.O.C. di Pediatria hanno accolto con entusiasmo l’iniziativa, nata per offrire un momento di svago in un contesto spesso difficile.
Alla speciale mattinata ha partecipato anche la Commissaria Straordinaria del G.O.M., dott.ssa Tiziana Frittelli, che ha espresso la propria gratitudine al Circo Orfei, sottolineando come lo spettacolo abbia “saputo incantare tutti i bimbi presenti, portando nei reparti un’atmosfera di festa e speranza”.
Un circo per il sorriso dei bambini
“Siamo molto felici di promuovere queste iniziative al di fuori del classico tendone – ha dichiarato Stefano Rossi, membro dello staff del Circo M. Orfei – perché ci consentono di portare un sorriso anche in contesti più difficili e di regalare ai pazienti un momento di gioia e leggerezza”.
L’iniziativa rientra tra le attività di umanizzazione delle cure promosse dal Grande Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria, da sempre attento al benessere dei pazienti e alla dimensione relazionale della cura.
Per maggiori informazioni sulle attività del G.O.M., è possibile visitare il sito ufficiale www.gomrc.it
Questo post é stato letto 6420 volte!


