Gerace (Rc), Frisina presenta silloge poetica

Gerace (Rc), Frisina presenta silloge poetica

Sabato 13 dicembre, a partire dalle ore 17:30, la Sala Conferenze del Museo Civico “Salvatore Gemelli di Gerace ospiterà la presentazione della silloge poetica “Canto l’anima del sogno. Poema d’amore” di Maria Fresina, edito da Iride – Gruppo Rubbettino.

«Più leggo e più mi convinco che mi trovo davanti ad una continua riflessione, a un dialogo a tu per tu con la propria anima, e tutto è espresso con suggestivo, poetico, lieve, guizzante e chiaro linguaggio […]. Questa poesia essenziale, profonda,ben riuscita, include l’amore per le cose belle che infondono pace e soavità al cuore umano; rende più saldo l’abbandonarsi alla vita caratterizzata e rigenerata sempre dalle sue diverse forme e dai suoi effetti sorprendenti». Così il professor Carmine Chiodo, docente di Letteratura Italiana Moderna e Contemporanea presso l’Università di Tor Vergata, sull’opera di Maria Frisina, poetessa e operatrice culturale di Oppido Mamertina.

Oltre all’autrice, all’evento del prossimo sabato – organizzato dal Comune di Gerace in collaborazione con i Club UNESCO di Gerace e di Palmi –, interverranno il Sindaco di Gerace, Giuseppe Varacalli, i presidenti dei due sodalizi culturali Emanuela Ientile e Rocco Militano, e Maria Rosa Ferraro (voce recitante)

francesca

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!