Elezioni Comune Reggio Calabria, Foti (FI): “Avviate riunioni interpartitiche”

Elezioni Comune Reggio Calabria, Foti (FI): “Avviate riunioni interpartitiche”

Dopo aver individuato in Lucio Dattola il prossimo candidato a Sindaco di Reggio Calabria per Forza Italia, sono stati avviati oggi gli incontri interpartitici con le altre forze di centrodestra interessate per confrontarci su alleanze e programmi. È quanto dichiara in una nota il Vice Coordinatore Regionale di Forza Italia in Calabria Nino Foti.

Ho incontrato questa mattina a Roma il Segretario Regionale dell’UDC On. Gino Trematerra e i responsabili del NCD, Sen. Giovanni Bilardi, Vice Coordinatore Regionale e Coordinatore area metropolitana di Reggio Calabria e Sen. Nico D’Ascola, Coordinatore Provinciale di Reggio Calabria.

L’incontro è stato molto positivo, prosegue Foti, e ringrazio pertanto tutti i partecipanti. Mi complimento in particolare con i responsabili del NCD che appena ieri hanno definito gli incarichi di governance regionale del proprio Partito e sin da subito si sono resi disponibili dimostrando grande senso di responsabilità.

Dal confronto è emersa disponibilità sul candidato da noi proposto ma ovviamente, prima di sciogliere definitivamente le riserve, le forze politiche presenti hanno manifestato la necessità di dare luogo ad un rapido confronto interno ai rispettivi Partiti il cui esito verrà reso noto entro pochi giorni.

A breve proseguirò insieme al Coordinatore Provinciale Roy Biasi, gli incontri con gli altri Partiti al termine dei quali ufficializzeremo il candidato della coalizione. Successivamente, in tempi rapidissimi, ci dedicheremo alla formazione delle liste e alla stesura del programma. Andiamo avanti con decisione, conclude Foti, perché vogliamo chiudere questa fase il prima possibile e prepararci al meglio per offrire alla città di Reggio Calabria e ai reggini le risposte a quei problemi che non possono attendere ancora.

Nino Foti
Vice Coordinatore Regionale Forza Italia Calabria

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!