Careri: i Carabinieri sequestrano piantagione di canapa indiana

piantagione marijuana

Questo post é stato letto 9510 volte!

Un’operazione congiunta dei Carabinieri della Compagnia di Locri, dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Calabria e dell’8° Nucleo Elicotteri di Vibo Valentia ha portato alla scoperta e al sequestro di una vasta piantagione di canapa indiana nel Comune di Careri.

I militari hanno individuato un terreno in cui erano coltivate circa 50 piante di canapa indiana, alte fino a due metri e pronte per essere immesse nel mercato illegale.

Durante il blitz, un uomo è stato sorpreso mentre irrigava e curava le piante. Secondo gli inquirenti, la coltivazione avrebbe potuto fruttare un notevole guadagno destinato alla criminalità locale.

L’indagato, arrestato in flagranza, è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria e tradotto presso il proprio domicilio in attesa della convalida dell’arresto.

L’intera piantagione è stata sequestrata. L’operazione conferma l’attenzione costante dell’Arma dei Carabinieri nel contrasto alla diffusione di sostanze stupefacenti, resa possibile anche grazie all’impiego coordinato di reparti specializzati e supporti aerei per il monitoraggio delle aree più impervie.

Si ricorda che la persona arrestata è da considerarsi presunta innocente fino a sentenza definitiva di condanna, nel pieno rispetto delle garanzie previste dalla legge.

Questo post é stato letto 9510 volte!

Author: Cristina