Bagaladi, celebrata “giornata della memoria” con i ragazzi dell’Istituto comprensivo

Per celebrare la “giornata della memoria”, il Comune di Bagaladi ha organizzato un incontro presso il Centro Polivalente durante il quale è stato proiettato il film Il bambino con il pigiama a righe.
Presso l’Aula Magna dell’Istituto comprensivo di Bagaladi-San Lorenzo, lunedì 24 si è tenuto un incontro con Antonio Sorrenti, esperto di ebraismo, che ha illustrato ai ragazzi le atrocità della Shoah e le conseguenze che ha avuto sul popolo di Sion. Erano presenti il Dirigente Scolastico Antonino Nastasi, il Sindaco di Bagaladi Federico Curatola, il consigliere comunale Francesca Sgrò e lo storico Saverio Zuccalà.
“Le nuove generazioni devono conoscere il dramma dell’olocausto – ha detto il Sindaco – affinchè quello che è stato uno dei momenti più bui della storia dell’uomo non si ripeta. La speranza è che la negazione dei diritti umani, il rifiuto del diverso, scompaia da ogni angolo della Terra e che il rispetto e la fratellanza tra i popoli regnino sovrani”.

Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!