Angela Napoli su scioglimento Consiglio Comunale di Taurianova

Angela Napoli su scioglimento Consiglio Comunale di Taurianova

onorevole-angela-napoli

onorevole-angela-napoli

La notizia era attesa: il Consiglio dei Ministri, ha decretato, per la terza volta, lo scioglimento per infiltrazione mafiosa del Consiglio Comunale di Taurianova (R.C.), mia città di residenza.

Ancora una volta, ricordo che Taurianova è stato il primo Comune d’Italia ad essere sciolto per mafia nel 1991, la città è stata costretta ad essere commissariata al fine di sottrarre la sua vita amministrativa al condizionamento da parte della criminalità organizzata.

Da oggi Taurianova dovrà davvero dimostrare di saper “voltare pagina” una volta per tutte. I suoi cittadini dovranno collaborare con la nuova Commissione straordinaria, i cui componenti mi auguro possano essere designati con oculatezza, ed aiutare questo Comune a liberarsi da qualsiasi tipo di lacciuolo con il crimine organizzato, evidenziando che non sono sufficienti le targhe apposte sulle porte dei Municipi ad allontanare i condizionamenti mafiosi, ma che occorre davvero saper amministrare la vita di una Comunità, all’insegna della legalità e della trasparenza e scevri da interessi personali, parentali o politici  elettorali.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!