Anas A3, traffico regolare dalle prime ore di questa mattina

Lavori sulla SS 106

Questo post é stato letto 18140 volte!

anas
Anas

L’Anas comunica che dalle prime ore di questa mattina il traffico è regolare in entrambe le direzioni dell’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria.

Rallentamenti si registrano solo all’altezza dello svincolo di Padula, alla fine del tratto campano e in avvicinamento del 2° macrolotto dove sono presenti i cantieri inamovibili.  Nel corso della mattinata si sono verificati tre incidenti non gravi tra i km 111 e 118, dove si transita su una sola corsia, che hanno provocato  disagi in direzione sud.  Personale dell’Anas e della Polizia stradale intervengono tempestivamente con manovre temporanee di alleggerimento  ed uscita obbligatoria dei soli veicoli leggeri allo svincolo di Padula e rientro in autostrada a Lagonegro nord attraverso la strada statale 19.

Nel corso della mattinata nessun rallentamento all’altezza di Pontecagnano dove sono in fase di ultimazione i lavori di realizzazione delle tre corsie.

Per effetto di un tamponamento al km 222 rallentamenti si registrano, in Calabria, in corrispondenza del doppio senso di circolazione tra Spezzano Terme e Tarsia

Nel tratto salernitano si registrano volumi di traffico, in ingresso in autostrada, di oltre 2600 veicoli l’ora. Come nel pomeriggio di ieri i tempi di percorrenza, sull’intero tratto campano dell’A3, si attestano sui 60 minuti per coprire una distanza di 108 km.

Il piano di gestione dell’esodo, nella giornata odierna, è attivo con l’impiego  di 70 uomini e 23 mezzi per garantire assistenza e sicurezza a chi viaggia sull’A3. Il personale dell’Anas, in stretta collaborazione e sinergia con la Polizia Stradale, è presente nei punti nevralgici dell’autostrada per il monitoraggio della circolazione e per le deviazioni sui percorsi alternativi in caso di particolari disagi.  Il bollino rosso è previsto in direzione sud per l’intera giornata di oggi e in direzione nord da domani pomeriggio a lunedì mattina per i rientri dal fine settimana.

Alle ore 5,00 di questa mattina è stato riaperto al traffico il tratto Altilia/Grimaldi-Falerna, in Calabria, chiuso ieri sera alle 22, in entrambe le direzioni, per consentire l’installazione dei by-pass autostradali e della segnaletica in vista dell’apertura del tratto autostradale compreso tra San Mango d’Aquino e Altilia/Grimaldi prima dell’esodo estivo.

Anas ricorda che dalle 21 di questa sera  alle 9 di domani 24 luglio 2011 sarà chiuso il tratto Padula – Lagonegro nord per effettuare i raccordi delle pavimentazioni con le  nuove carreggiate che saranno aperte al traffico prima del prossimo esodo estivo. Il percorso alternativo è la statale 19 sia in direzione Salerno che in direzione Reggio Calabria.

Come sull’intera rete stradale e autostradale nazionale, la circolazione sarà favorita dal blocco dei mezzi pesanti, che non potranno viaggiare fino alle 23 di questa sera e domani 24 luglio dalle 7 alle 24.

L’evoluzione della situazione è consultabile attraverso il sito www.stradeanas.it/traffico.

L’Anas raccomanda a chi viaggia una guida prudente e il, rispetto delle norme del codice della strada. Si ricorda che l’informazione agli automobilisti sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso le emittenti radio-televisive, il sito Anas www.stradeanas.it e chiamando il numero verde 800.290.092.

Questo post é stato letto 18140 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *