A Melito di Porto Salvo una serata dedicata alla solidarietà: “Aspettando il Natale”

da sin. vinci, nastasi, benedetto

Questo post é stato letto 25320 volte!

da sin. vinci, nastasi, benedetto
da sin. vinci, nastasi, benedetto

Una serata all’insegna della solidarietà e dell’attenzione alle persone che vivono condizioni di disagio di varia natura. Invitati d’onore all’evento organizzato dall’Amministrazione comunale saranno gli ospiti di tutte le strutture che, sul territorio di Melito di Porto Salvo, operano nel campo dei servizi alla persona.

Intitolata “Aspettando il Natale”, la manifestazione si svolgerà giovedì 20 dicembre (ore 18), nei locali dell’ex Mercato coperto di via Nazionale.

Il programma prevede uno spettacolo musicale, con l’esibizione di giovani artisti locali e dei cori polifonici dell’Associazione culturale e musicale “Suora Enrica Boroni”, diretto da Francesca Lucia Malacrinò, e dei Santi Pietro e Paolo di Pentedattilo, diretto da Tonino Moscato. Al termine del concerto, ai presenti sarà offerta una cena che verrà preparata dai volontari del Comitato Annà in scena. L’invito a partecipare, tra gli altri, è stato esteso al Consiglio comunale tutto, ai quattro parroci di Melito di Porto Salvo e alle Istituzioni presenti sul territorio comunale.

“Aspettando il Natale” è il frutto di una iniziativa condivisa e portata avanti dal sindaco, Gesualdo Costantino congiuntamente al vicesindaco e assessore alle Politiche sociali, Annunziato Nastasi, all’assessore allo Sport, turismo e spettacolo Carmelo Vinci e al consigliere comunale con delega alle Attività produttive, Franco Benedetto.

<<Con questa iniziativa – sostiene l’Amministrazione comunale – si è inteso donare un momento di svago e spensieratezza a tutte quelle persone che, stando a quanto si ha modo di cogliere attraverso i modelli educativi posti in essere dagli operatori sociali, sono i veri “padroni di casa” nelle comunità presenti a Melito di Porto Salvo.

L’organizzazione dell’evento è stata resa possibile grazie alla proficua collaborazione ricevuta da attività commerciali, supermercati e aziende artigianali del nostro Comune. A quanti hanno inteso offrire i prodotti alimentari e gli strumenti per preparare la cena della solidarietà, si rivolge un sentito ringraziamento a nome del sindaco, che ha seguito l’organizzazione dell’iniziativa e di tutta l’Amministrazione comunale. Allo stesso modo diciamo grazie ai soci del Comitato Annà in piazza, alle cantanti Lucia Minniti e Francesca Stellitano, ai due cori polifonici che allieteranno la serata con canti natalizi.

Ci auguriamo che, a partire da questo momento di gioia condivisa, le festività natalizie possano portare serenità nella vita di chi sta confrontandosi con scomode situazioni di disagio, e che, allo stesso tempo, possano schiudersi orizzonti migliori per gli ospiti e gli operatori delle strutture sociali che rappresentano un vero e proprio fiore all’occhiello della nostra cittadina>>.

Questo post é stato letto 25320 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *