Salvini: “Nel 2026 poseremo la prima pietra del Ponte sullo Stretto”

Matteo Salvini

Questo post é stato letto 7500 volte!

“Conto l’anno prossimo di essere qui a raccontare di tante infrastrutture fatte, a raccontare della posa della prima pietra del Ponte sullo Stretto di Messina”. Lo ha dichiarato il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e Trasporti Matteo Salvini a margine del Meeting di Rimini.

Il leader della Lega ha sottolineato come opere strategiche come il Ponte siano “frutto di un Governo solido, fatto di gente che si parla. C’è una squadra che ha sensibilità diverse ma riesce a fare sintesi”.

Secondo Salvini, la realizzazione del Ponte avrà anche un importante impatto sul fronte del lavoro e del capitale umano:

“La costruzione del Ponte porterà tanti ingegneri italiani che sono andati all’estero, tanti cervelli che potranno tornare e contribuire a un progetto epocale”.

L’annuncio si inserisce nel percorso del Governo verso grandi investimenti infrastrutturali e nell’intento di fare del Ponte sullo Stretto una delle opere simbolo del rilancio del Paese.

Questo post é stato letto 7500 volte!

Author: Consuelo