I terremotati pagheranno l’Imu, Barbanti (M5S): “Ringraziate il governo Letta”

Questo post é stato letto 30800 volte!

movimento-5-stelle
movimento-5-stelle

Grazie al governo delle larghe intese i terremotati e gli alluvionati dovranno continuare a pagare l’Imu. Da Mormanno a L’Aquila, da Nizza di Sicilia a Carrara, i cittadini senza casa dovranno anche sborsare denaro.

Il Governo Letta, più che quello del fare, è il Governo del rimandare. È stato, infatti, nuovamente bocciato l’emendamento che avrebbe consentito ai cittadini colpiti dal terremoto o dalle alluvioni di essere esentati dal pagamento dell’Imu. Una decisione che avrebbe dovuto trovare tutti d’accordo in quanto credo che sia irragionevole pensare di applicare tale imposta ad immobili dichiarati inagibili o inabitabili a seguito delle calamità naturali.

E invece non è così, almeno non per la macchina governativa che ha rispedito al mittente la nostra proposta. Una bocciatura inaccettabile, un vero e proprio fulmine a ciel sereno visto che tre mesi fa era stata la stessa macchina governativa ad impegnarsi a presentare un testo in tal senso, in seguito alla presentazione di un Ordine del Giorno : un testo che aveva avuto l’approvazione da parte della Camera in data 18 giugno 2013.
Siamo veramente al limite del paradosso. Non si sa se si sia davanti ad un esecutivo schizofrenico, in stato confusionale, ovvero semplicemente in mala fede : fatto sta che mi è stato chiesto di ripresentare un nuovo ordine del giorno in merito allo stesso tema!

Mi chiedo come si possa ancora aver fiducia in una politica che promette senza mantenere!

Mi chiedo come si possa avere ancora fiducia in un Governo bugiardo che mette nel nulla le priorità dei cittadini italiani!

 
Sebastiano Barbanti  
(cittadino eletto alla Camera)
Movimento 5 Stelle

Questo post é stato letto 30800 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *