Compagnia dei Democratici Giovani: raccolta firme per abrogazione legge “porcellum”

CdD

Questo post é stato letto 14790 volte!

CdD
CdD

Ieri in una riunione della “Compagnia dei Democratici Giovani” tenuta dal Coordinatore  Provinciale Luca Mancuso  insieme al direttivo provinciale, si è deciso di aderire, all’iniziativa nazionale che mira ad abolire o modificare la legge elettorale “ Calderoli ”, meglio identificata dai media e opinione pubblica con l’appellativo di “Porcellum”.

“ Chiediamo a tutti i giovani di aiutare e collaborare, in maniera forte e concreta ,in questa raccolta di firme, perché deve terminare questa epoca che ha generato un Parlamento di “nominati”, lontano dai veri problemi dei cittadini. Questa legge ha tolto la sovranità al popolo, che non ha più il potere di scegliere i propri rappresentanti in Parlamento.”

“L’abrogazione o la modifica della legge “porcellum”,  riavvicinerebbe al voto i tantissimi elettori (molti giovani),  delusi da tante personalità politiche nominate dai massimi vertici dei partiti, che quasi sempre hanno deluso le aspettative del popolo con le solite false promesse.” Queste le dichiarazioni di Luca Mancuso che ha preannunciato anche che come già da precedente nota stampa, per sostenere questa  raccolta firme, sono disponibili su tutto il territorio provinciale tutti i nostri Dirigenti certi di poter contribuire a cancellare le tante disfunzioni della normativa vigente.

Inoltre tutto il direttivo dei Giovani della Compagnia dei Democratici ha deciso di aderire e partecipare, alla manifestazione di domani che si terrà alle 9:30 in Piazza Pitagora, promossa dalla CGIL  per cambiare l’ultima manovra finanziaria che viene ritenuta “depressiva”, “socialmente iniqua” “improvvisata e raffazzonata sotto il profilo istituzionale”.

Questo post é stato letto 14790 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *