Calabria, lodo Asp Cosenza: Nesci interroga governo e scrive a Scura

Questo post é stato letto 21180 volte!

«Il commissario Massimo Scura verifichi l’iter del lodo arbitrale per la rsa pubblica mai realizzata a San Giovanni in Fiore». Lo dichiara la deputata M5s Dalila Nesci, che ha mandato una lettera al commissario per la sanità calabrese affinché disponga «controlli specifici, anche su eventuali lodi arbitrali conclusi da altre aziende sanitarie».

La deputata, che sulla questione, svelata dal Corriere della Calabria, ha presentato anche un’interrogazione parlamentare rivolta ai ministri di Salute ed Economia, prosegue: «È pazzesco che in piano di rientro l’Asp di Cosenza abbia sborsato perfino due milioni di euro per un’opera mai realizzata a San Giovanni in Fiore».

«Questa pratica dell’Asp cosentina – afferma la parlamentare 5 stelle – crea gravi problemi di bilancio. Altra questione di rilievo è che il dg del dipartimento Tutela della Salute, Riccardo Fatarella, aveva imposto ai commissari di non adottare atti tali da pregiudicare la piena operatività dei futuri dg delle aziende della sanità. Il commissario dell’Asp di Cosenza, Giancarlo Filippelli, ha proceduto ignorando il divieto».

Nesci conclude: «Il commissario Scura smetta di fare cinema ed eviti clamorosi e inutili sprechi di denaro pubblico, senza rinviare le risposte all’anno che verrà; come nel caso dei nuovi budget sanitari, per i quali prima ha detto che avrebbe chiarito i criteri di assegnazione, poi ha invitato all’accesso agli atti e infine ha promesso agli interessati di trasmettere via mail le pezze d’appoggio».

Questo post é stato letto 21180 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *