Calabria, Governo impegnato per potenziamento trasporti

Nicodemo Oliverio

Questo post é stato letto 21200 volte!

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa dell’On. Nicodemo Nazzareno Oliverio, capogruppo del pd in commissione agricoltura della camera dei deputati:

Oggi, la Camera dei deputati, nell’ambito degli atti esaminati, ha approvato all’unanimità la mozione del Pd sottoscritta da tutti i parlamentare democratici calabresi concernente iniziative per la conclusione dei lavori dell’autostrada Salerno-Reggio Calabria e il potenziamento del sistema dei trasporti della regione Calabria.

In particolare, il governo si è impegnato a potenziare, in considerazione delle carenze infrastrutturali, ferroviarie e  stradali che caratterizzano la direttrice ionica, l’aeroporto di Crotone, prevedendo, innanzitutto, così come avviene per tutti gli aeroporti di rilevanza nazionale, l’esonero dagli oneri di servizio e a favorire la mobilità pubblica dei territori con lo scalo aeroportuale.

Si tratta, pertanto di un impegno importante che il Governo guidato da Matteo Renzi ha voluto assumere, nel quadro degli interventi infrastrutturali su ha posto assoluta priorità di realizzazione, che sicuramente creerà condizioni di minore disagio per i cittadini e di rilancio dell’economia del territorio. Ancora una volta, ci troviamo di fronte ad atti concreti, voluti  per il bene della popolazione, e non parole vuote”.

Questo post é stato letto 21200 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *