Questo post é stato letto 7240 volte!
Un nuovo sbarco di migranti è avvenuto ieri mattina nel porto di Roccella Jonica. Sono arrivati 30 uomini, di nazionalità bengalese ed egiziana, tra cui una decina di minori non accompagnati.
I migranti, partiti venerdì sera dalla Libia, si trovavano a bordo di una piccola imbarcazione in vetroresina lunga circa 7 metri, in condizioni difficili a causa del mare mosso. A circa 150 miglia dalla costa calabrese, sono stati soccorsi dai militari della Guardia Costiera di Roccella Jonica, sotto il comando del capitano di corvetta Daniele Ticconi.
Trasferiti su una motovedetta, sono stati condotti al porto e sottoposti a un primo controllo da parte delle forze dell’ordine e del personale medico dell’Asp di Reggio Calabria. Successivamente sono stati affidati ai volontari della Croce Rossa e ospitati nel Centro di prima accoglienza e soccorso attivo nell’area portuale.
Quello di oggi rappresenta il dodicesimo sbarco negli ultimi quattro mesi a Roccella Jonica, confermando il porto jonico come uno dei principali punti di approdo per i migranti lungo la costa calabrese.
Questo post é stato letto 7240 volte!


