Questo post é stato letto 32970 volte!
L’auditorium Zanotti Bianco vedrà, venerdì 5 giugno alle ore 18.00, calcare la scena gli alunni delle classi V A,B e C dell’Istituto Comprensivo Alvaro Gebbione, con il musical di fine anno dal titolo “Il Baule dei Ricordi”.
Sarà l’occasione per gli alunni di ricordare persone, avvenimenti, attività didattiche che hanno caratterizzato il quinquennio e per rivolgere il loro grazie a quanti con affetto ed impegno hanno guidato il loro cammino: insegnanti, genitori, nonni.
L’allestimento ha richiesto collaborazione, spirito di adattamento, rispetto delle regole, ma anche, e soprattutto, creatività e doti artistiche.
Tutte competenze per la vita che torneranno utili ai bambini che si affacciano al futuro.
Riconoscenza, affetto ed anche in pizzico di malinconia caratterizzeranno il musical, ideato e diretto dalle insegnanti Diano, Eraclini, Manganaro, Pizzi e Vigliarolo.
“Il Baule dei Ricordi” vedrà gli alunni rivivere il breve passato scolastico in allegria con numerosi balletti e brani musicali.
Si esibiranno vincendo la timidezza, cercando di superarsi per ricevere la gratificazione degli adulti con quest’esperienza che contribuirà a farli diventare più grandi.
I bambini sono la linfa di questo spettacolo e daranno il massimo per strappare applausi, sorrisi e forse anche qualche lacrima.
Pur affacciandosi in punta di piedi alle scuole medie, nel cuore si porteranno il ricordo di questa emozionante avventura che li ha certamente uniti ed ha regalato loro un passato comune che li proietterà in un futuro radioso.
Questo post é stato letto 32970 volte!