Il Club Giovani Soci BCC Mediocrati porta in scena “Don Carlo de Cardona”

Il Club Giovani Soci BCC Mediocrati porta in scena “Don Carlo de Cardona”

Il Club Giovani Soci BCC Mediocrati organizza “Don Carlo de Cardona”: un passato sempre vivo”, rappresentazione teatrale sulla figura di Don Carlo de Cardona,  Sabato 21 Dicembre 2013 alle ore 17,30 presso il MACA (Museo Arte Contemporanea Acri) di Acri.

Curata dal Parco Letterario ‘Tommaso Campanella’, la rappresentazione ha lo scopo di ripercorrere la vita ed il pensiero di Don Carlo de Cardona, pioniere della diffusione del credito cooperativo in Calabria, attraverso la libera trasposizione della sua storia, già rappresentata dal Club in un fumetto realizzato dalla matita di Vincenzo Raimondi.

Il fumetto, ristampato su scala nazionale dalle edizioni ECRA, prenderà vita grazie ad un cast di dieci attori, sotto la direzione di William Gatto, attore e presidente dell’associazione ‘La città del Sole’.

In concomitanza con la rappresentazione teatrale, il MACA ospiterà una mostra delle tavole originali del fumetto su De Cardona. Le tavole originali rimarranno esposte presso il museo acrese diretto dal Maestro Vigliaturo fino al 6 Gennaio 2014.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!