“Incontri Mediterranei” a Crotone, ultimo appuntamento della stagione concertistica

Ntacalabria

Questo post é stato letto 25730 volte!

logo-ntacalabria
logo-ntacalabria

Sabato 7 dicembre, alle ore 18.00, presso la Sala Sant’Agostino della Parrocchia Santa Rita, si terrà l’ultimo appuntamento per quest’anno con la Stagione Concertistica “Incontri Musicali Mediterranei”, organizzata a Crotone dal Consorzio delle Cooperative Sociali “Jobel”.

La serata sarà dedicata al grande compositore Giuseppe Verdi in occasione della chiusura dell’anno dei festeggiamenti per il bicentenario della sua nascita. Protagonisti della serata saranno il noto soprano crotonese Teresa Cardace, docente di canto presso il Conservatorio “P.I.Tchaikovsky” di Nocera Terinese, il giovane tenore cosentino Moreno Montalto che si è fatto ultimamente apprezzare in diversi importanti eventi lirici nazionali ed internazionali e il pianista e compositore Lodi Luka, direttore artistico della Stagione Concertistica.

In un percorso cronologico verranno proposte arie tratte da opere di diversi periodi creativi del maestro di Bussetto: dall’opera giovanile Oberto conte di San Bonifacio alle famose opere centrali Rigoletto e La Traviata, fino a un’opera di piena maturità come Otello. In chiusura del concerto che si terrà in contemporanea con la rappresentazione al Teatro alla Scala di Milano dell’opera La Traviata, il famoso Brindisi tratto dalla stessa opera.

Questo post é stato letto 25730 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *