Crotone, scoperta maxi piantagione di canapa indiana

Questo post é stato letto 7320 volte!

La Guardia di Finanza di Crotone, in collaborazione con la Sezione aerea di Lamezia Terme, ha scoperto e sequestrato una vasta piantagione di canapa indiana in contrada Columbra, nella frazione Papanice (KR). L’operazione rientra in un servizio mirato alla prevenzione e repressione dei reati legati al traffico di sostanze stupefacenti.

La coltivazione, abilmente nascosta tra alti rovi e vegetazione fitta, comprendeva piante alte oltre tre metri e già in avanzato stato di maturazione. A rendere ancora più sofisticato l’impianto era la presenza di un sistema di irrigazione automatica con timer, che permetteva la crescita delle piante senza la costante presenza di coltivatori.

Durante il sequestro i finanzieri hanno rinvenuto anche cassette per il trasporto della marijuana, materiale per la concimazione e una pompa irroratrice a spalla utilizzata per la distribuzione di pesticidi.

L’operazione, coordinata dalla Procura della Repubblica di Crotone, rappresenta un duro colpo al fenomeno delle coltivazioni illegali di cannabis nel territorio, fenomeno che viene costantemente monitorato dalle forze dell’ordine.

Questo post é stato letto 7320 volte!

Author: Nino Pansera

Ideatore, fondatore e sviluppatore di www.ntacalabria.it Antonino Pansera, per molti semplicemente Nino, è l'ideatore, ed insieme a Francesco Iriti, il fondatore del portale / giornale on line ntacalabria.it, laureato in agraria ha sempre avuto la passione per l'informatica.