Crotone, emergenza acqua per calo livelli laghi silani

emergenza idrica

Questo post é stato letto 4060 volte!

La carenza d’acqua nei laghi silani inizia a creare problemi anche alla distribuzione di acqua potabile a Crotone.

Il gestore idrico Sorical ha comunicato che nella notte si sono registrate riduzioni delle portate di acqua grezza dirette all’impianto di potabilizzazione “Neto”, che serve l’intero capoluogo.

Il calo di disponibilità ha comportato una diminuzione dell’erogazione idropotabile verso la città.

Cause della riduzione

Secondo il Consorzio di Bonifica, il problema è legato al basso livello della vasca di accumulo di Calusia, alimentata dai rilasci di A2A provenienti dai laghi silani. La situazione di scarsità idrica dovrebbe proseguire nei prossimi giorni.

Possibili interruzioni e turnazioni

Alla luce di questo scenario, Sorical avvisa che nel corso della giornata potrebbero verificarsi interruzioni della distribuzione dell’acqua nelle zone servite da Vescovatello alto.

L’azienda assicura che fornirà aggiornamenti costanti alla cittadinanza sulle turnazioni che saranno adottate per garantire l’approvvigionamento idrico tra le diverse aree della città.

 

Crotone, sindaco si dimette dopo aver aggredito un consigliere

Questo post é stato letto 4060 volte!

Author: Nino Pansera

Ideatore, fondatore e sviluppatore di www.ntacalabria.it Antonino Pansera, per molti semplicemente Nino, è l'ideatore, ed insieme a Francesco Iriti, il fondatore del portale / giornale on line ntacalabria.it, laureato in agraria ha sempre avuto la passione per l'informatica.