Crotone, conferenza su Pasquale Poerio

Sen. Pasquale Poerio

Questo post é stato letto 23810 volte!

Sen. Pasquale Poerio
Sen. Pasquale Poerio

Si svolgerà giorno 11 Febbraio alle ore 16.00 presso la Sala Consiliare del Comune di Crotone, una conferenza dibattito su: “Pasquale Poerio, uomo, politico,  parlamentare e protagonista delle lotte per la terra e della nuova agricoltura” organizzata dall’Università Popolare Mediterranea di Crotone con il patrocinio del amministrazione cittadina, un contributo che il sindaco Giuseppe Vallone ha voluto offrire a sottolineare l’importanza dell’iniziativa.

«Non vuole essere e non sarà solo un momento commemorativo – ha detto il presidente dell’Upmed Maurizio Mesoraca – vogliamo in qualche modo far rivivere quella voglia di fare, di migliorare quell’attaccamento agli ideali e ai valori che oggi sembra disgraziatamente vetusto. Vogliamo ricordare e far conoscere la figura del sen. Pasquale Poerio, che è stato al servizio dei contadini, ma anche del mondo, del lavoro e delle istituzioni tutte, e attraverso la figura del senatore ci prefiggiamo di lanciare uno sguardo analitico anche all’oggi e al futuro ».

Sarà lo stesso presidente Mesoraca ad aprire la conferenza moderata dal rettore dell’Upmed Vittorio E. Esposito. L’iniziativa sarà arricchita e qualificata dalla relazione del professor Enzo Ciconte, docente all’Università Roma tre e autore di un libro sulle lotte contadine calabresi e dalle conclusioni affidate al professor Mimmo Cersosimo, docente all’Università della Calabria. Ci sarà inoltre il contributo della moglie del senatore, Rosamaria Poerio, e saranno poi mostrati filmati di quella “stagione politica” e testimonianze dei protagonisti di quelle battaglie.

Questo post é stato letto 23810 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *