Continua con grande successo la manifestazione nazionale di Confartigianato

Continua con grande successo la manifestazione nazionale di Confartigianato

confartigianato crotone

confartigianato crotone

Continua con grande successo la Festa Nazionale del socio Anap 2012, con la regia del Presidente Regionale Anap, Franco Filice, del Coordinatore regionale, Silvano Barbalace, e di  Salvatore Lucà. Momenti importantissimi di incontri tra i soci di tutte le Regioni d’Italia e strumenti  di conoscenza reale  del territorio  soprattutto  per la Provincia di Crotone.

Ieri sera con un boom di presenze (circa 1200 persone) presso il villaggio ospitante, si sono tenuti vari momenti di intrattenimento soprattutto incentrati sull’arte e lo spettacolo, infatti si è svolto un concorso dove sono stati valutati  quadri e foto provenienti da tutta Italia tramite la  giuria di esperti  composta da Gianpaolo Palazzi (Presidente Anap Nazionale), Michele Affidato (Maestro Orafo), Prof.ssa Caterina Pugliese (Esperta d’arte), Antonino D’Urso (Fotografo), Pietro Caruso, Architetto, Laura Pugliese (Sociologa), Roberto Matragano (Presidente Confartigianato Cosenza) e  Antonio Laurenzano (delegato Sindaco  di Cutro). La premiazione del concorso è fissata per sabato 15 settembre. Gli ospiti hanno poi goduto di  altri magnifici momenti di spettacolo e di moda con  cantanti di primo piano come Teresa Cardace,  Valeria Nicoletta e Martina Iannone , a seguire le sfilate di abiti da sposa e di gioielli firmate dai nostri maestri Michele Affidato e Piero Cuomo. Oggi è in programma il convegno “ Conoscere la Calabria” con il Prof. Cavalcanti (Ordinario di Storia delle tradizioni popolari presso l’ Universita’ della Calabria), il dott Nicola Baldo e la Prof.ssa  Maria Carbone.

Oggi,  grazie all’ospitalità e alla disponibilità del Sindaco di Cutro, Salvatore Migale,  saranno presenti nella sua cittadina  circa mille persone che avranno la possibilità di visitare il “percorso delle 5 Chiese”, di degustare i prodotti tipici del luogo  e ammirare uno spettacolo in piazza con un importante gruppo folkloristico.

La Confartigianato di Crotone esprime viva  soddisfazione per come si sta svolgendo l’evento, perché è risaputo che negli obiettivi associativi questo tipo di promozione, il cosiddetto “passa parola”,  è il preferito un pò da parte di tutti ed anche perché in un momento di crisi seria questo,  questi sono eventi che lasciano sul territorio positività concrete e nel contempo allungano una stagione turistica che da noi, comunque,  lascia a desiderare.

Category Crotone

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!