Auto contromano sulla A2: un morto e 5 feriti

Auto contromano sulla A2

Questo post é stato letto 19710 volte!

Salerno, auto contromano sulla A2: un morto e 5 feriti. Nell’incidente è rimasta coinvolta una famiglia di Palmi, ( Reggio Calabria). La vittima è un uomo di 80 anni, originario di Scafati.

Auto contromano sulla A2, la dinamica

Un morto e cinque feriti: questo è il drammatico bilancio dell’incidente verificatosi nella tarda mattinata di venerdì 6 aprile, lungo l’Autostrada “A2” Autostrada del Mediterraneo; nella zona del salernitano.

Una Fiat Punto è entrata in autostrada contromano allo svincolo di “Atena Lucana”. Nonostante le segnalazioni degli altri automobilisti, l’uomo alla guida ha continuato la sua corsa nella direzione sbagliata. La Fiat Punto si è così scontrata prima con una cisterna poi, frontalmente, con un’altra auto, un’Audi A4 Station Wagon.

A causa del forte impatto, gli occupanti dell’Audi A4 Station Wagon – una famiglia di Palmi – sono stati trasportati presso il vicino ospedale di Polla (Salerno). La vittima, Giovanni De Rosa, 80enne di Scafati (Salerno), alla guida della Punto è invece morta sul colpo.

I feriti

Risulta ricoverata in gravi condizioni, nel reparto di Rianimazione dell’ospedale “Luigi Curto”, una donna che, dopo il trasporto in ospedale, ha subìto un delicato intervento chirurgico e si trova ricoverata in prognosi riservata in Terapia Intensiva. Per fortuna, non desterebbero grave preoccupazione le condizioni degli altri componenti della famiglia.

Due dei tre figli sono ricoverati nel nosocomio di Polla; invece il terzo figlio della coppia – a causa della rottura del setto nasale – si trova invece all’ospedale “S. Luca” di Vallo della Lucania. Mentre il marito della donna, ricoverato a Polla, ha riportato diverse ferite e la frattura delle costole.

Interventi sul posto

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Stradale, il personale del 118 e i Vigili del Fuoco di Sala Consilina, ed anche diverse squadre di Anas.

Le indagini sono state affidate agli agenti della Polizia Stradale di Sala Consilina.

Questo post é stato letto 19710 volte!

Author: Maristella Costarella

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *