San Basile (CS): inaugurato il nuovo centro per anziani

Questo post é stato letto 24150 volte!

Si è tenuta l’8 Novembre l’inaugurazione del nuovo Centro Anziani del Comune di San Basile,in provincia di Cosenza: grazie ad un importante contributo della Regione Calabria di 65mila euro, infatti, la struttura preesistente è stata rimessa a nuovo.

Un progetto presentato al Dipartimento servizi sociali della Regione ha consentito di dotarla di nuovi infissi, una copertura a solare termico e una nuova distribuzione degli spazi.
E’ stata istallata anche una palestra e un’area di svago, dotata di un tavolo da ping pong, un biliardo a 6 buche, calcio balilla, videoproiettore ed impianto audio, tavoli, poltroncine, libreria, divano e una mini cucina.
“Un vero e proprio fiore all’occhiello per San Basile” come lo ha definito la presidentessa del centro anziani, Gianna Pugliese.
A benedire i locali e la nascita del nuovo centro anziani il Parrocco di San Basile, don Basilio Blaiotta, che ha ribadito l’importanza del luogo come “spazio di riflessione ed aggregazione per i tanti adulti della comunità”. Insieme a lui, il Sindaco, Vincenzo Tamburi che ha fortemente condiviso il progetto, il quale ha voluto sottolineare “l’importante gioco di squadra che ha portato a questo ennesimo risultato di buona amministrazione di cui godrà l’intera cittadina. La nostra forza è quella di guardare insieme verso la stessa direzione che è quella del bene comune”.

Questo post é stato letto 24150 volte!

Author: antonio.albanese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *