Rossano (CS), scuole, completata ristrutturazione Palestra Da Vinci. Nuova mensa a I Piragineti

Anno scolastico 2012/2013, completati i lavori di manutenzione in tutti gli istituti di competenza comunale. Interventi di falegnameria, agli impianti idraulici, agli impianti elettrici, tinteggiatura degli ambienti interni ed esterni, pulizia dei cortili. Effettuati, inoltre, interventi di manutenzione straordinaria, alle coperture dei plessi di Nubrica, Crosetto e Piragineti. In quest’ultima sede è stata rinnovata la mensa, trasferita in un’altra struttura.

È quanto rendono noto il sindaco Giuseppe ANTONIOTTI e l’assessore alla cultura e pubblica istruzione Stella PIZZUTI.

Siamo intervenuti sulle strutture scolastiche – afferma il Primo Cittadino – e nel corso dell’anno saremo sempre pronti a dimostrare tangibilmente la vicinanza al mondo della scuola, grazie anche al dialogo positivo che si è instaurato. Dialogo che ha fatto in modo – conclude ANTONIOTTI – proprio grazie alla collaborazione con i dirigenti scolastici, che scuola e Comune accorciassero molte distanze apparenti.

Ringrazio – dichiara l’assessore PIZZUTI – tutti coloro che si sono messi a disposizione per garantire il massimo dell’efficienza per consentire la riapertura delle scuole.

Tra questi, il consigliere Antonio SCIGLIANO, delegato dal Sindaco che ha curato gli interventi, i tecnici Antonio SISCA e Luigi PIACENTINO, i quali hanno coordinato i lavori di ristrutturazione e consolidamento degli edifici, l’ispettore Gennaro ARCOVIO ed il gruppo dei lavoratori socialmente utili (LSU) e, non ultimi, i dirigenti dei lavori pubblici e della pubblica istruzione. Pur nelle difficoltà contingenti – conclude la PIZZUTI – abbiamo prodotto il massimo sforzo affinché servizi essenziali come il trasporto scolastico o la refezione non venissero meno.

Gli interventi di manutenzione ordinaria effettuati riguardano la revisione e la pulizia degli impianti idrici e dei sanitari, la revisione degli impianti elettrici, la pulizia dei cortili e la tinteggiatura degli interni e degli esterni.

Inoltre, in breve tempo è stata trasferita la mensa dell’Istituto di Piragineti, dalla vecchia sede distante dalla scuola, ad una struttura adiacente al plesso, come, in tempi record, sono stati eseguiti i lavori di restyling del complesso architettonico della scuola media del Centro Storico Leonardo DA VINCI.

Category Cosenza

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!