Rende (Cs) , Dente in concerto all’Unical

Rende (Cs) , Dente in concerto all’Unical

Arriva per l’unica data in Calabria il “Gran Band Epilogo Tour” di Dente.

Un appuntamento unico al Teatro Auditorium Unical, che chiude una terzetto musicale vincente (prima di lui Marlene Kuntz e Paolo Benvegnù).

Il cantautore di Fidenza e la sua band  saranno accompagnati nella data cosentina da una sezione fiati proponendo al pubblico una scaletta completamente rinnovata.

Classe 1976, Dente, al secolo Giuseppe Peveri è punta di diamante del nuovo cantautorato italiano.

Dopo tre anni dall’ultimo album, “Io tra di noi”, e dopo aver portato la sua musica live in Italia e all’estero,  torna e lo fa in gran stile nel 2014 con “ALMANACCO DEL GIORNO PRIMA”: un disco che scava con leggerezza ma in profondità come solo lui sa fare il vissuto quotidiano.

Un progetto in cui Dente è riuscito a catturare tutte le sfumature e i colori che da sempre contraddistinguono la sua musica. Registrato tra le mura di una ex scuola elementare a Busseto (Parma), nell’immobile estate delle terre verdiane, l’album suona caldo, vero e senza tempo.

Dodici canzoni inedite, ognuna caratterizzata da una forte identità, vanno a comporre un mosaico che racconta la ciclicità della vita attraverso la lente dei sentimenti e delle storie personali.

Quest’ultimo anno è stato un anno intenso e ricco di attività per il cantautore di Fidenza: iniziato con l’uscita dell’album “Almanacco del giorno prima”, è poi proseguito con un importante tour teatrale e date all’estero.

A tutto questo si aggiunge l’uscita del suo primo Ep digitale, preludio di quest’ultimo tour.

Un’occasione unica dunque per ascoltare dal vivo, nella splendida cornice del Teatro Auditorium Unical, un cantautore dotato di grande originalità e nome di punta della scena musicale indipendente.

Category Cosenza, Eventi

francesca

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!