Premio San Francesco di Paola: presentata la prima edizione

Questo post é stato letto 6340 volte!

Grande attesa per il prestigioso evento “Sotto il Cielo di Frate Francesco”, in programma il 30 agosto alle ore 20.30 nel suggestivo Chiostro del Santuario di Paola.

Si è svolta nella Sala Rossa del Santuario di San Francesco di Paola la conferenza stampa di presentazione della prima edizione del Premio San Francesco di Paola, appuntamento che si annuncia come uno dei momenti culturali più attesi dell’anno.

L’evento, fortemente voluto dal direttore artistico e stilista Claudio Greco, si terrà il 30 agosto e vedrà la consegna di riconoscimenti a personalità calabresi di talento affermatesi a livello nazionale e internazionale.

La serata, condotta dalla giornalista di Rai2 Marzia Roncacci, sarà arricchita da spettacolo, arte e momenti emozionanti. Una parte della cerimonia sarà inoltre trasmessa in una rubrica televisiva nazionale.

Alla conferenza hanno preso parte Padre Domenico Crupi, ViceVicario dell’Ordine dei Minimi, che ha definito il premio “un messaggio di pace e speranza in tempi difficili”, e il sindaco di Paola Roberto Perrotta, che ha espresso l’orgoglio della città nell’ospitare un evento di tale rilevanza.

Il maestro orafo Michele Affidato ha illustrato con emozione il riconoscimento da lui realizzato, sottolineando l’onore di contribuire a un’iniziativa che si candida a diventare appuntamento annuale di prestigio.

Claudio Greco, senza svelare i nomi dei premiati per mantenere alta la sorpresa, ha ricordato il profondo legame tra il Santuario e la figura di San Francesco, ribadendo che la serata sarà non solo una premiazione, ma anche un grande spettacolo di arte e cultura.

La città di Paola e i devoti del Santo guardano con entusiasmo alla prima edizione del premio, che si propone di celebrare i valori universali di San Francesco di Paola: umiltà, costanza e dedizione.

La manifestazione punta a diventare un appuntamento fisso, capace di unire tradizione, fede e talento contemporaneo, contribuendo a diffondere il nome e i valori del Santo patrono della Calabria in Italia e nel mondo.

Questo post é stato letto 6340 volte!

Author: Nino Pansera

Ideatore, fondatore e sviluppatore di www.ntacalabria.it Antonino Pansera, per molti semplicemente Nino, è l'ideatore, ed insieme a Francesco Iriti, il fondatore del portale / giornale on line ntacalabria.it, laureato in agraria ha sempre avuto la passione per l'informatica.