Incidente sulla SS 106: muore un ventenne, un ferito grave

morti sulla SS 106

Questo post é stato letto 16770 volte!

Ancora sangue sulla statale 106 ionica, teatro di un ennesimo incidente stradale che ha spezzato la vita di un giovane di appena 20 anni. Lo scontro frontale è avvenuto nel tratto compreso tra Corigliano-Rossano e Mirto Crosia, in contrada Fossa.

Secondo le prime ricostruzioni, il ventenne era alla guida della sua auto quando, per cause ancora in corso di accertamento, si è scontrato frontalmente con un’altra vettura condotta da un uomo di nazionalità romena.

Sul posto sono intervenuti immediatamente i sanitari del 118, che hanno prestato le prime cure al conducente straniero, rimasto ferito in modo serio. L’uomo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Rossano: le sue condizioni sono gravi, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Per il giovane ventenne, invece, non c’è stato nulla da fare: l’impatto è stato fatale.

I rilievi sono stati effettuati dai carabinieri del Reparto territoriale di Corigliano-Rossano, che stanno cercando di chiarire la dinamica del sinistro. Sul luogo dell’incidente hanno operato anche i vigili del fuoco, impegnati nelle operazioni di messa in sicurezza dell’area.

Le cause dello scontro restano da accertare, ma l’impatto frontale lascia ipotizzare una manovra improvvisa o una perdita di controllo di uno dei veicoli.

Una strada segnata da troppe tragedie

La SS 106 ionica, che collega gran parte della costa calabrese, è tristemente nota come “strada della morte” per l’alto numero di incidenti gravi e mortali che si verificano ogni anno. La tragedia di oggi riaccende i riflettori sulla necessità di interventi urgenti per migliorarne la sicurezza.

Questo post é stato letto 16770 volte!

Author: Cristina