Cosenza, convegno su “L’ordine di Malta nel Mezzogiorno tra presente e passato”

Cosenza, convegno su “L’ordine di Malta nel Mezzogiorno tra presente e passato”

Copertina libro SALERNO

Copertina libro SALERNO

“L’Ordine di Malta nel Mezzogiorno, tra presente e passato” è il convegno che si terrà domani, sabato 09 aprile 2011 alle ore 17.30, presso l’incantevole Salone degli Stemmi del Palazzo Arcivescovile di Cosenza. Nel corso dell’incontro, cui prenderanno parte alti rappresentanti del Sovrano Militare Ordine di Malta, sarà presentato l’ultima opera sul genere della professoressa Mariarosaria Salerno, dal titolo “L’Ordine di Malta in Calabria e la Commenda di San Giovanni Gerosolimitano di Cosenza (secc. XII-XVI), edito dalla casa editrice Pellegrini di Cosenza.

Moderato da don Giacomo Tuoto, parroco-rettore della Cattedrale di Cosenza, oltre all’editore e all’autrice interverranno il Ricevitore del Gran Priorato di Napoli e Sicilia del Sovrano Militare Ordine di Malta, barone e avvocato Umberto Ferrari, e il Cappellano del Sovrano Militare Ordine di Malta, Mons. Luigi Castiello.

Per l’occasione, già dal primo pomeriggio, sarà possibile visitare gratuitamente la Chiesa di San Giovanni Gerosolimitano, sita nel centro storico di Cosenza.

Category Cosenza

Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!