Cento candeline a Campana, festa per nonna Preziosa

Cento candeline a Campana, festa per nonna Preziosa

100 anni di nonna Preziosa. È una tappa importante per la cittadina campanese; Preziosa Carone verrà festeggiata lunedì 7 novembre. Il Paese dell’Elefante di Pietra si prepara a far festa con lei, la sua famiglia e quanti la conoscono.

Il Sindaco Agostino Chiarello porterà gli auguri di tutta l’Amministrazione Comunale, regalando un omaggio musicale e la torta su cui nonna Preziosa spegnerà le sue 100 candeline.

Rimasta orfana di padre all’età di dieci anni, Preziosa è nata e cresciuta a Cariati in una famiglia di sette fratelli, 2 maschi e 5 femmine.

Si è trasferita a Campana in seguito al matrimonio con Domenico Pantuso, di professione muratore, che ha partecipato alla costruzione del ponte di Mandatoriccio.

Rimasta vedova 30 anni fa, nonna Preziosa ha intorno a sé i suoi cinque figli, Luigi, Maria, Antonio, Rosa e Cataldo. È proprio Rosa a prendersi cura di lei da ormai 20 anni. Una vita semplice e piena di sacrifici, in cui Preziosa ha lavorato per la sua famiglia raccogliendo la legna, per cui in paese è particolarmente conosciuta, oltre che per la sua bontà nell’aiutare gli altri.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!