Cassano Ionio (CS), I Faber Quartet conquistano il pubblico della Notte Bianca

Cassano Ionio (CS), I Faber Quartet conquistano il pubblico della Notte Bianca

Faber Quartet

Faber Quartet

Una Notte Bianca da incorniciare, per il gruppo reggino Faber Quartet, esibitosi sabato 8 settembre a Cassano allo Ionio. Con il loro concerto “Un Viaggio”, rassegna delle più belle canzoni di Fabrizio De Andrè, hanno dato il via agli spettacoli che si sono susseguiti fino all’alba, per le vie della Citta’ delle Terme, all’interno della Notte Bianca, organizzata dall’Amministrazione Comunale.

Un pubblico numerosissimo e caloroso, ha assistito al concerto dei Faber Quartet, tra le più apprezzate cover band di De Andrè in Italia.

Il gruppo formato da Marco Pinto (voce e basso), Alberto Garreffa (chitarre), Bruno De Benedetto (tastiere), Mimmo Condello (batteria) si muove agevolmente tra testi impegnati e arrangiamenti raffinati del cantautore genovese, e brani più popolari e conosciuti dal grande pubblico. Princesa, Il Bombarolo, Hotel Supramonte, Canzone del Maggio, Creuza de ma, si intrecciano alle più popolari Don Raffaè, La Canzone di Marinella, La Guerra di Piero, Bocca di Rosa che il pubblico di ogni età intona all’unisono con l’inconfondibile voce di Marco Pinto, dando vita ad uno scambio indicibile di energia.

La musica d’autore rivive sul palco, anche grazie a cover band di ottimo livello, come i Faber Quartet. La band nell’ultimo anno si è affermata prepotentemente sulla scena musicale, grazie all’impegno e all’attenzione posti nella confezione del loro spettacolo dal vivo, supportati da un’esperienza musicale di oltre venti anni e dall’alta caratura professionale dei musicisti.

I Faber rappresentano oggi una realtà consolidata nel panorama musicale calabrese, i loro concerti sono seguitissimi anche sul web, in tv, radio, su facebook. Il loro sito www.faberquartet.it ha migliaia di contatti. E’ un fenomeno musicale in crescita, sintomo di un fermento culturale musicale che attraversa la nostra regione e che dovrebbe essere maggiormente incoraggiato e sostenuto.

Category Cosenza

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!