Questo post é stato letto 26400 volte!
di Mario Guido
Grande soddisfazione nell’Istituto di Istruzione Superiore “E. Siciliano“ di Bisignano che è stato incluso tra gli Istituti Scolastici italiani vincitori del Label europeo delle lingue 2010.
Si tratta, come riferisce la dirigente scolastica, Michelina Bilotta, di un importante riconoscimento per la Scuola Superiore di Bisignano che è risultata, infatti, compresa tra i tredici Istituti vincitori del Label Europeo delle lingue, settore istruzione con il progetto intitolato: “Right of Earth Citizenship.
A selezionare la proposta inviata dall’”E. Siciliano “di Bisignano sono state due commissioni di valutazione, formate da esperti del settore (rappresentanti di associazioni di docenti, delle autorità ministeriali competenti, delle ambasciate dei paesi europei, tra cui Spagna, Francia e Germania) che hanno scelto tra circa trecento progetti.
Il Label Europeo delle Lingue è un riconoscimento che viene conferito ai progetti per l’insegnamento e l’apprendimento delle lingue, più innovativi e di vasta portata che diano valore aggiunto all’ambito del loro contesto nazionale e che abbiano la finalità di motivare studenti e insegnanti a migliorare le loro abilità linguistiche, promuovendo le buone pratiche.
L’iniziativa ricade nel programma per l’apprendimento permanente realizzato dalla Commissione dell’Unione Europea all’interno del quale le lingue rappresentano una delle quattro aree d’intervento fondamentali.
Questo post é stato letto 26400 volte!