Cosenza, al teatro “Rendando” in scena “Il Re Leone”

Cosenza, al teatro “Rendando” in scena “Il Re Leone”

eadv

Si terrà venerdì sera, alle ore 21.00, presso il teatro “A. Rendano” di Cosenza, la prima de Il Re Leone”, il nuovo spettacolo musicale di Compagnia delle Alghe.

Più di trenta giovani artisti tra cantanti, attori e ballerini, saliranno sul palco, affiancati dal ballerino professionista e performer Andrea Verzicco, che vestirà i panni di Simba adulto, e dalla cantante e attrice di musical Silvia Di Stefano, che interpreterà il ruolo della sciamana Rafiki. Ospite in sala, la cantante, autrice per teatro e vocal coach Lena Biolcati.

Lo show è costruito su due pilastri fondamentali: da una parte il nucleo narrativo, ispirato al celebre film d’animazione Disney del 1994 con musiche di Hans Zimmer; dall’altra, la trasposizione teatrale della vicenda che prende le mosse dall’allestimento di Broadway, spaziando dalla danza al canto, dalla recitazione alle performarces in cui le tre arti si mescolano tra loro.
La direzione artistica è di Massimiliano Pellegrino, la regia di Loredana Nucaro, le coreografie di Nadia Lorenza Muoio. A curare l’allestimento scenografico, i costumi e il trucco rispettivamente: Andrea Manna e Matteo Olivieri; l’Accademia New Style di Franca Trozzo; Marinella Giorni e l’Isteform di Cosenza.

Tutte le parti corali saranno rigorosamente eseguite dal vivo dalla corale polifonica Sancta Trinitas, diretta dal Maestro Anna Graziano.
Il ricavato dello spettacolo sarà devoluto ad Asmi onlus (Associazione Solidarietà per la mobilità degli Infermi).

Compagnia delle Alghe

Compagnia delle Alghe

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!