A3 Salerno- Reggio Calabria, Anas presenta il nuovo piano neve 2011-2012

Lavori sulla SS 106

Questo post é stato letto 20300 volte!

anas
Anas

Si è svolta ieri mattina, presso la Prefettura di Potenza, la riunione del COV (Comitato Operativo di viabilità) per analizzare il nuovo piano neve 2011-2012 messo a punto da Anas per la prossima stagione invernale sulla nuova autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria.

All’incontro, presieduto dal Prefetto Vicario, hanno partecipato i dirigenti del Compartimento Anas dell’A3, i responsabili Anas della viabilità  in Basilicata,  la Polizia stradale, le Forze dell’Ordine competenti per territorio e l’Amministrazione provinciale di Potenza.

Anche quest’anno è stato redatto un articolato piano che prevede l’impiego di uomini e mezzi per l’innalzamento dei livelli di sicurezza stradale, per la gestione delle attività di prevenzione relative agli eventi climatici invernali lungo l’intera arteria autostradale con una costante azione di gestione e di “filtraggio” del traffico, in collaborazione con la Polizia Stradale, ed una tempestiva informazione all’utenza.

Il piano, condiviso da tutti gli intervenuti, sarà discusso anche nei prossimi incontri nelle Prefetture di Cosenza e Salerno, al fine di una ratifica definitiva presso il Centro nazionale di “Viabilità Italia”. Nel piano si  prevede, inoltre, l’obbligo di catene a bordo o pneumatici a norma per la marcia su neve o ghiaccio, dal 15 novembre 2011 al 31 marzo 2012 sul tratto montano dell’A3, compreso tra gli svincoli di Padula-Buonabitacolo (nel salernitano e in Basilicata)  e Frascineto/Castrovillari (in provincia di Cosenza), tra i km 103,800 e 194,000, dove, su alcuni tratti sono presenti i cantieri inamovibili per i lavori di realizzazione della nuova autostrada.

L’evoluzione della situazione in tempo reale è consultabile attraverso il sito http://www.stradeanas.it/traffico.

L’Anas invita gli automobilisti alla prudenza nella guida, ricordando che l’informazione sulla viabilità e sul traffico di rilevanza nazionale è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il Numero Verde per l’A3 800.290.092

Questo post é stato letto 20300 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *