Libia, operai calabresi rapiti da un gruppo armato

Questo post é stato letto 23710 volte!

Nella serata si è saputo che Francesco Scalise e Luciano Gallo, i due operai calabresi rapiti in Libia, sarebbero stati rapiti da un gruppo armato che li ha costretti a scendere dal loro furgone e a salire su un altro veicolo nei pressi del villaggio Martuba, tra le città di Derna e Tobruk.

Ad affermarlo è l’agenzia libica Lana citando il racconto dell’autista dei due operai. che aggiunge come «gli uomini del gruppo armato che hanno rapito i due operai calabresi erano a volto coperto. Secondo il racconto dell’autista, la vettura sulla quale sono stati fatti salire Francesco Scalise e Luciano Gallo si è diretta verso Derna». Il sequestro, aggiunge l’agenzia libica, non è stato rivendicato.

Secondo la ricostruzione dell’accaduto, quindi, ieri mattina Francesco Scalise, 62 anni, di Pianopoli, e Luciano Gallo, 52, di Feroleto Antico, che lavorano da 4-5 mesi in Libia per un’impresa edile che si occupa di lavori stradali, sono usciti con il loro furgone per eseguire dei lavori e non hanno fatto più rientro.

Questo post é stato letto 23710 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *