Questo post é stato letto 19990 volte!
Le fiamme gialle di Lamezia Terme hanno sequestrato terreni, fabbricati, automezzi, disponibilità bancarie e finanziarie, per un valore stimato in circa 1 Milione di euro. Le persone che sono ritenute concorrenti in una frode a danno dei fondi pubblici destinati allo sviluppo rurale sono 5.
Il provvedimento, emesso dal G.i.p. del tribunale lametino, è scaturito da un controllo che i finanzieri hanno svolto nei confronti di un’azienda agricola locale, destinataria di aiuti per circa 400.000 euro, erogati dalla Regione Calabria per ampliare ed ammodernare un allevamento di bestiame.
A conclusione delle indagini la Procura della Repubblica di Lamezia Terme ha richiesto ed ottenuto dal g.i.p. l’emissione di un apposito provvedimento di sequestro preventivo di beni. Sono state complessivamente segnalate all’autorità giudiziaria inquirente 5 persone, responsabili, a vario titolo, dei reati di truffa aggravata, falso e frode fiscale mediante emissione ed utilizzo di fatture per operazioni inesistenti.
Questo post é stato letto 19990 volte!