Lamezia Terme (CZ), al Politeama “Sviluppo del turismo nel lametino”

Lamezia Terme (CZ), al Politeama “Sviluppo del turismo nel lametino”

locandina sviluppo turismo

locandina sviluppo turismo

Sviluppo del turismo nel lametino e strategie di comunicazione e marketing nell’era del social web. Questo il titolo dell’incontro che si terrà il prossimo 16 aprile alle 16.30 presso il teatro Politeama di Lamezia Terme e che vuole offrire agli operatori turistici calabresi un momento di analisi e di riflessione sulla promozione turistica delle imprese e del territorio, tenendo conto delle dinamiche e delle tendenze del nuovo web.

Un incontro che parte da un focus sulla promozione online e il web marketing del sistema turistico lametino – in particolare del ricettivo alberghiero – ma la cui disamina e le indicazioni che ne emergono possono estendersi a tutto il contesto turistico e produttivo della Calabria.

L’evento, ideato e organizzato dalle consulenti in comunicazione Valentina Iuffrida e Valentina Ciriaco, vedrà la partecipazione di alcuni tra i massimi esperti di turismo ma soprattutto del mondo del web e dei social media applicati al settore: Antonello Maresca e Arturo Salerno (consulenza e formazione nel settore web marketing turistico), Giovanni Cerminara (social media marketing turistico) e Francesco Mongiello (amministratore di FormazioneTurismo.com), tutti membri di Kuddle Network ed infine Enrico Ferretti (web & marketing strategies) e Alessandro Sportelli (elaborazione di strategie di marketing per Facebook).

Lo scopo è quello stimolare le potenzialità di sviluppo turistico dell’intera area lametina, partendo dai punti deboli della promozione del territorio nell’era del social web. Si è partiti da una ricerca sulla presenza on line delle strutture ricettive lametine: dalla presenza degli elementi principali di un sito web turistico alla promozione sui motori di ricerca, passando per la ricerca di una identità nei social network.

Uno screening meticoloso da cui prendere spunti, suggerimenti e indicazioni operative per affrontare il futuro con maggiore determinazione, contribuendo da un lato alla valorizzazione delle qualità del territorio, dall’altro a suggerire strumenti per la promozione turistica dello stesso.

Un progetto ambizioso, sostenuto dell’associazione culturale La Lanterna O.n.l.u.s.”, che da anni si occupa della promozione culturale del territorio calabrese e della UET Italia, che si occupa di formare professionisti del comparto turistico-alberghiero, sempre attenta a quelle che sono le nuove tendenze ed esigenze del settore.

L’appuntamento è al Teatro Politeama di Lamezia Terme a partire dalle ore 16,30. Ingresso libero.

Category Catanzaro

Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!