“La moda nei vicoli” a Jacurso Estate 2011

la moda nei vicoli

Questo post é stato letto 22220 volte!

la moda nei vicoli
la moda nei vicoli

Continua il nutrito programma degli eventi estivi nel piccolo ma vivacissimo comune di Jacurso. Mercoledì 17 agosto il centro storico di Jacurso si animerà grazie all’evento denominato “La moda nei vicoli”, che vedrà sfilare le creazioni originali di numerosi giovani stilisti emergenti calabresi.

L’evento “La moda nei vicoli” vede l’ingresso di Jacurso nel percorso denominato “Trame di moda” che ha toccato molti paesi della nostra regione e numerose città italiane e che è un riconosciuto palcoscenico e trampolino di lancio per i nuovi talenti della moda.

Il Comune di Jacurso sarà lieto di ospitare per questa serata l’Associazione Culturale “Creazione e Immagine” che è promotrice del concorso per giovani stilisti denominato Moda Movie, giunto ormai alla quindicesima edizione e dedicato quest’anno al Mediterraneo. Moda Movie è Moda e, naturalmente, Cinema. E a Jacurso, oltre alla sfilata dei giovani stilisti finalisti per Moda Movie 2011, la serata sarà arricchita dalla presentazione del video “In quel paese era tutto giardino” di Marco Caputo e Francesco Tosti, piazzatosi al secondo posto nel concorso video dell’ultima edizione dell’evento Moda Movie.

I giovani stilisti Annalisa Di Lazzaro, Carmelo Natale Mazzuca, Giovanni Percacciuolo, Fabiola Senatore, Rosita Trifilio e Enrica Benedetta Vadalà, presenteranno abiti ispirati al Mar Mediterraneo. Al defilé dei giovanissimi stilisti farà seguito la sfilata delle collezioni di due giovani, ma già affermate, stiliste calabresi: Cristina Cozzolino e Vincenza Salvino. La serata sarà presentata da Emilia Brandi, attrice teatrale.

L’inizio della sfilata è previsto per le ore 21.30. Nel pomeriggio invece, a partire dalle ore 19, sono previste alcune performance di moda all’interno dei vicoli del centro storico.

Questo post é stato letto 22220 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *