Chiaravalle Centrale, un dolce regalo per il CVS

Chiaravalle Centrale, un dolce regalo per il CVS

Al Centro Volontariato Sociale di Chiaravalle Centrale, Babbo Natale
arriva in anticipo con una consegna speciale carica di 150 kg di
zucchero consegnati giorni fa nei locali del centro a Chiaravalle
Centrale.Tutto questo è stato possibile grazie all’iniziativa “Riciclo
e solidarietà” una raccolta straordinaria di indumenti usati,giocattoli e olio vegetale esausto per l’ANPVI Onlus,organizzata sabato 10 e domenica 11 ottobre scorso. L’iniziativa è stata organizzata dal Centro Volontariato Sociale di Chiaravalle Centrale,in collaborazione con Città Pulita snc di Rizziconi che ha regalato lo zucchero e che da oltre dieci anni recupera questi rifiuti in collaborazione con l’ANPVI
ONLUS,Associazione Nazionale Privi della vista e Ipovedenti loro
partener.

<< In pratica, ci riferisce l’infermiere professionale
Giovanni Montepaone, referente dell’iniziativa abbiamo fatto uno “scambio – baratto” solidale. Noi abbiamo aiutato loro raccogliendo queste cose e loro ci hanno regalato lo zucchero. Insomma ci siamo sostenuti a vicenda>>.

Due giorni, continua Montepaone, dedicati al
riciclo,all’ecologia,alla solidarietà e al risparmio economico per il
comune,in quanto se questi indumenti vengono buttati
nell’indifferenziata,oltre ad inquinare l’ambiente e a non aiutare
nessuno,il comune deve spendere dei soldi per lo smaltimento.

Presso il banco alimentare del CVS vengono seguite 75 famiglie non solo di Chiaravalle ma anche del comprensorio chiaravallese.Inoltre al Centro viene distribuito sempre gratuitamente tanto vestiario.

Presenti alla consegna dello zucchero,il vice presidente del Centro Amato Claudia,il segretario Carroccia Vincenzo e alcune dei 22 volontari iscritti al centro,guidati dal presidente Maria Rita Daniele.

Un ringraziamento particolare e grande soddisfazione è stato espresso dal consiglio direttivo e dai volontari del CVS per l’ottima riuscita della manifestazione e per il regalo ricevuto. Espresso anche un ringraziamento per il supporto e la preziosa collaborazione ai Vigili Urbani e ai Commissari Straordinari del Comune di Chiaravalle. Riciclo e Solidarietà ha permesso di recuperare 2.995,5 kg di indumenti usati e giocattoli edanche 121 litri di olio vegetale esausto.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!