Catanzaro, sbarcati 13 immigrati

Catanzaro, sbarcati 13 immigrati

Tredici immigrati sono sbarcati all’alba di oggi sulle coste calabresi con l’ausilio di un gommone che è riuscito a fuggire.

Lo sbarco è avvenuto intorno alle 4 su un tratto di costa della provincia di Catanzaro, tra i comuni di Botricello e Belcastro. Gli immigrati, che sembrano in discrete condizioni di salute, sono stati fermati dagli uomini della Guardia di finanza di Sellia Marina.

Si tratta in particolare di 14 immigrati di nazionalità afghana, tutti maschi e quattro di loro sono minori. Secondo quanto è emerso dalle indagini, gli immigrati sono stati fatti sbarcare a Sellia da una nave che si è poi allontanata e sulla quale ci sarebbero altri clandestini che potrebbero essere lasciati in altri punti della costa jonica.

Per questo motivo sono stati attivati contatti con le Prefetture di Reggio Calabria e Crotone per monitorare tutto il litorale jonico.

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Content Marketing in Irlanda.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!