Catanzaro, convegno organizzato dal SIULP e dall’AMI sui minori

Catanzaro, convegno organizzato dal SIULP e dall’AMI sui minori

convegno sui minori cz

convegno sui minori cz

Domani alle ore 16, presso la Sala Consiliare della Provincia di Catanzaro, si terrà il convegno “Minori: vittime ed autori di violenza, tra crisi della famiglia e disagio sociale” organizzato dal SIULP (Sindacato Italiano Unitario Lavoratori Polizia) e dall’AMI (Avvocati Matrimonialisti Italiani). L’evento sarà presentato dal Segretario Generale Regionale del Siulp della Calabria, Luciano Lupo.
Seguiranno i saluti della Presidente della Provincia, Wanda Ferro, del Prefetto Antonio Reppucci, del Questore Vincenzo Roca, del Sindaco Rosario Olivo, del Segretario Generale Regionale CISL, Paolo Tramonti e del Segretario Generale Provinciale Siulp di Catanzaro, Carmelo Lufrano.
Moderato dal giornalista Valerio Caparelli, il convegno sarà arricchito dalle sapienti relazioni di Angela Costabile, docente di psicologia dello sviluppo dell’Università della Calabria, di Margherita Corriere, avvocato e presidente distrettuale dell’AMI, e di Teresa Chiodo, giudice del Tribunale dei Minori di Catanzaro.
Le conclusioni saranno affidate al Segretario Generale Nazionale del SIULP, Felice Romano. I promotori dell’importante evento, Luciano Lupo e Margherita Corriere, intendono porre l’attenzione sullo spinoso problema del disagio minorile, che (quasi sempre) trova origine nelle crisi della famiglia e delle agenzie educative. L’argomento verrà scandagliato dal punto di vista psicologico, pedagogico e sociale, grazie anche al contributo di importanti esperienze professionali.
La Provincia di Catanzaro, l’ANPS (Associazione Nazionale della Polizia di Stato) sezionale di Catanzaro e CISL Calabria, patrocineranno il convegno per manifestare insieme a SIULP ed AMI il “No ad ogni forma di violenza e di abuso sui minori”.

Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!