Caraffa (Cz), appiccato fuoco ad edificio scolastico

Caraffa (Cz), appiccato fuoco ad edificio scolastico

scuola elementare melito porto salvo

Un incendio é stato appiccato all’interno del complesso che ospita le scuole materna, elementare e media di Caraffa, piccolo paese vicino a Catanzaro.

Le fiamme hanno distrutto un armadietto situato nella biblioteca della scuola, annerendo le pareti di alcune aule. Le lezioni del primo giorno di scuola, quindi, sono saltate e dovrebbero cominciare domani.

Sono subito scattate le indagini sull’episodio che secondo gli inquirenti sarebbero da ricondurre ad un atto vandalico. Infatti, qualcuno ha forzato la porta della mensa e poi ha appiccato il fuoco all’armadietto.

Un tentativo analogo é stato compiuto in una delle aule al primo piano, dove, vicino ad un armadio che contiene i registri, sono stati sistemati alcuni rotoli di carta. Le fiamme, però non si sono sviluppate. L’edificio non ha subito danni strutturali ed e’ agibil

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Content Marketing in Irlanda.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!